Raccolta metalli
Raccolta metalli e recupero rottami di ferro: sviluppo economico e tutela dell'ambiente.
La crescita di produzione nei cicli industriali genera due problemi: il consumo delle risorse e la produzione di rifiuti. Il riciclaggio e la lavorazione dei metalli è dunque una necessità perchè i cicli lavorativi e le produzioni industriali non devono essere a discapito dell'ambiente.
Il riciclaggio permette ai metalli usati di avere un nuovo utilizzo e di essere reintrodotti nel ciclo lavorativo consentendo il risparmio di materie prime e la riduzione dell'impatto ambientale per la loro produzione.
Roda metalli offre servizi e soluzioni per la raccolta di metalli e per la loro riqualificazione.
L'azienda si colloca tra le più importanti realtà italiane nel settore della raccolta dei metalli e dei rottami di ferro grazie all'uso di attrezzature estremamente tecnologiche, alla conoscenza dei suoi collaboratori e ai servizi estremamente efficaci per ogni esigenza aziendale.
Raccolta metalli e servizio di trasporto
L'efficiente sistema di recupero ed un ampio parco macchine garantiscono un efficace servizio di raccolta di metalli. Il recupero può essere effettuato direttamente nell'area delle aziende attraverso appositi cassoni e container scarrabili in comodato d'uso.
Controllo del materiale
Fase estremamente minuziosa e delicata effettuata tramite controlli manuali e apparecchiature tecnologicamente all'avanguardia (portali radiometrici, quantometri, pistole a raggi).
Commercio metalli
Servizio di approvigionamento per le acciaierie che necessitano di materie prime secondarie. 90mila metri quadrati di sede aziendale e oltre 500 cassoni aperti o a tenuta stagna offrono lo stoccaggio di grandi quantità di metalli; automezzi propri (camion, autocarri con gru o con impianto scarrabile) ne garantiscono la tempestività di consegna.
Assistenza
- Consulenza sulle normative civili e penali in materia di recupero dei metalli
- Consulenza fiscale e commerciale riguardante il settore dei rifiuti industriali
L'esperienza in anni di attività, le tecnologie utilizzate e impiegate, le autorizzazioni conseguite, fanno conseguire all'azienda Roda Metalli una posizione privilegiata per ciò che riguarda la raccolta, il riciclaggio e il commercio dei metalli in rispetto delle leggi vigenti (Decreto legislativo n.22 del 05.02.97).
Roda Metalli è un solido canale di raccolta e approvigionamento di metalli.